Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Genova a Bastia, in Corsica. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Genova-Bastia:


Informazioni principali sulla tratta

Il porto di Genova

Genova dispone di un porto all’avanguardia, che riesce a soddisfare le esigenze dei moderni viaggiatori. È uno dei porti più trafficati in assoluto del Mediterraneo e il principale del Nord Italia, soprattutto per volume di passeggeri. In particolare, Genova è il punto di partenza perfetto per tantissime persone che provengono non solo dalle regioni settentrionali, bensì anche per i tanti stranieri che arrivano da Svizzera, Austria o Germania e si apprestano a compiere un tour del Mediterraneo.

Il porto di Bastia

Bastia è il punto d’arrivo principale per l’isola della Corsica: questo splendido territorio amministrato dai francesi offre ai turisti moltissime opportunità di relax, divertimento ma soprattutto di cultura. All’interno del territorio corso, infatti, sono moltissime le zone nelle quali potersi spingere alla scoperta delle tante peculiarità. Ad esempio, i siti archeologici sapranno stupire il visitatore appassionato di storia, offrendo uno spaccato sulla vita che si conduceva un tempo su quest’isola, vera e propria culla di civiltà.

tratta-informazioni

giorni-partenze-traghettiQuando e in quanto tempo è possibile raggiungere la Corsica da Genova?

La tratta Genova-Bastia si estende per un percorso lungo all’incirca 110 miglia marine e costituisce una delle tratte ideali per quanti provengono dell’Italia settentrionale e sono intenzionati a raggiungere l’isola corsa. Si tratta di una linea che opera esclusivamente nei mesi considerati di alta stagione: le corse sono operative dal mese di aprile a quello di ottobre. La linea stagionale prevede sia partenze diurne sia notturne, coprendo un arco di circa 8 traversate alla settimana.

Quel che differisce molto tra le corse è certamente la durata, poiché le corse diurne durano in media 6/7 ore, invece il tempo necessario per le traversate notturne è compreso tra un minimo di 7 e un massimo di 10 ore di navigazione.

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Genova – Bastia in traghetto?

Al momento un solo operatore copre il trasporto di questa rotta e si tratta della compagnia navale Moby, un punto di riferimento per gli spostamenti nel Tirreno.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

mobyQuali sono i servizi disponibili a bordo dei traghetti Moby per Bastia?

Sui traghetti che coprono la linea Genova-Bastia sono davvero moltissime le opzioni messe a disposizione dalla compagnia navale con l’obiettivo di rendere la traversata piacevole e confortevole per diverse fasce di pubblico. Sulle navi sono presenti infatti un’area giochi per i più piccoli (con diverse giostrine per le diverse età dei bambini) e una sala giochi a disposizione dei ragazzi più grandi dove è possibile giocare con gli amici ai videogame, guardare la TV satellitare oppure assistere agli spettacoli dal vivo offerti dall’animazione della compagnia Moby. Ma non finisce qui: è presente persino un pub all’interno del quale divertirsi a degustare birre e specialità tipiche.

operatori-navaliAnche per quel che riguarda la ristorazione a bordo si può notare come i servizi siano altrettanto vari. Da un lato, infatti, coloro che cercano uno snack veloce, dolce o salato, possono approfittare del bar, della caffetteria oppure della paninoteca: tutti sono pensati per soddisfare l’appetito senza appesantire eccessivamente la digestione durante la traversata in mare. D’altro lato, per quanti invece sono alla ricerca di un vero e proprio pasto è possibile approfittare della pizzeria e del ristorante, che offrono un servizio sia alla carta sia in modalità self-service. Tutti i menù sono studiati per sintetizzare il meglio della tradizione e includono opzioni particolari, come ad esempio quelli dedicati esclusivamente ai più piccoli.

animali-ammessi-a-bordoOgni passeggero, sulla tratta Genova-Bastia, può scegliere la tipologia di biglietto che risponde maggiormente alle proprie esigenze. Le tipologie sono svariate: dal semplice passaggio ponte, che dà diritto ad accedere alle sale comuni dove sarà possibile utilizzare le poltrone (che però non sono ad uso riservato) alle cabine, ideali soprattutto per le traversate notturne, anche a uso esclusivo per poter godere di uno spazio solo per se’ nel massimo comfort (quest’ultime sono adeguate anche ad ospitare gli amici a quattro zampe).

auto-trasportabili-traghettoSui traghetti che coprono questa tratta, è possibile, infine, viaggiare con il proprio mezzo, avendo l’accortezza di prenotare per tempo sul nostro sito.

Verifica subito le disponibilità di giorni e orari per questa tratta!