Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Porto Torres – Ajaccio, in Corsica. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Porto Torres-Ajaccio:


Informazioni principali sulla tratta

La tratta Porto Torres – Ajaccio

La tratta che parte da Porto Torres (nord della Sardegna) per approdare ad Ajaccio (Corsica centro occidentale) è abbastanza frequentata dai viaggiatori che desiderano scoprire maggiormente il territorio francese, ricco di natura, divertimento e luoghi di attrazione.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Porto Torres – Ajaccio in traghetto?

La tratta Porto Torres – Ajaccio che collega celermente la Sardegna con la Corsica è offerta attualmente dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries. Se anche tu sei interessato a tale tratta e desideri conoscere molte informazioni utili per il tuo viaggio, allora procedi nella lettura.

orari-partenza-traghettiQuanto dura il viaggio in Traghetto da Porto Torres ad Ajaccio?

La compagnia di navigazione Corsica Ferries è una realtà italo-francese solida e consolidata. La traversata non è particolarmente lunga: Ajaccio è raggiungibile in sole 3 ore e 45 minuti. Tuttavia devi considerare che il tempo di percorrenza può sempre variare in base alle condizioni meteorologiche e alla stagione.

giorni-partenze-traghettiIn quali orari viene servita la tratta Porto Torres – Ajaccio?

La corsa dalla Sardegna alla capitale corsa avviene con frequenza di una volta alla settimana, mentre, dal porto di Ajaccio le partenze per Porto Torres avvengono due volte alla settimana. La partenza da Porto Torres avviene solitamente nel pomeriggio in modo tale da permettere di arrivare a destinazione in prima serata. Per chi parte da Ajaccio, è necessario invece imbarcarsi di prima mattina (l’arrivo in Sardegna è previsto prima dell’ora di pranzo).

prezzo-bigliettoQuanto costa il biglietto per tale tratta?

Per quanto riguarda il costo del biglietto, questo è influenzato da moltissimi fattori tra i quali ovviamente anche la stagionalità. Esso parte infatti da circa 30 euro (senza veicoli al seguito, in bassa stagione) a salire. Ovviamente il prezzo sarà più alto se prenotato sotto data. È bene specificare però che il servizio è gratuito per i neonati (bambini da 0-3 anni) e che per i bambini con un’età compresa tra i 4 e gli 11 anni il costo del biglietto è ridotto.

 

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

 

corsica-ferriesQuali sono i servizi disponibili nel traghetto Corsica Ferries?

Il traghetto Corsica Ferries che collega Porto Torres con Ajaccio è il Mega Express collocabile nella categoria dei fast cruise ferry, ovvero dei traghetti molto veloci che permettono di raggiungere la destinazione in un tempo adatto alle esigenze dei viaggiatori. Il Mega Express contiene al suo interno ogni tipo di comfort ed è stato realizzato pensando alle esigenze di adulti e bambini. Sono infatti disponibili ampie cabine ideali per chi viaggia con tutta la famiglia ma anche cabine più piccole ad un prezzo più basso. Infine, è anche possibile prenotare la traversata scegliendo solamente il posto sulla poltrona. Il numero di passeggeri totali che questo traghetto più imbarcare è di circa 2000 persone.

auto-trasportabili-traghettoÈ possibile viaggiare con un veicolo al seguito?

Chi desidera portare con se’ il proprio veicolo ha la possibilità di imbarcarlo. Sono ammessi diversi tipi di veicoli quali automobili, moto, camper, rimorchi, furgone e altri.

animali-ammessi-a-bordoQuali sono gli altri servizi offerti dalle navi Corsica Ferries?

La Corsica Ferries ti permette anche di portare con te l’animale domestico nel suo trasportino, se di piccole dimensioni. Il traghetto Mega Express presenta anche un ristorante self-service, oppure per i più esigenti è possibile recarsi presso il ristorante che offre un menù alla carta dove puoi scegliere tra antipasti, primi e secondi piatti oltre anche ai dessert. Una moderna caffetteria e un bar aspettano i viaggiatori, pronti ad accogliere le loro esigenze e dispongono anche di prodotti e bevande amate dai bambini.

operatori-navaliTenendo conto proprio dei più piccoli, è stata predisposta un’area giochi playground dove far giocare i bambini senza che si annoino. Infine, devi anche tenere in considerazione che sul traghetto c’è una piccola boutique, un solarium, una sala giochi e slot machines oltre che un’area comune dove poter sostare tutti insieme. All’esterno è presente una piscina usufruibile da tutti i viaggiatori presenti sulla nave. Una delle ultime novità è anche la possibilità di utilizzare la rete GSM al fine di poter continuare ad utilizzare il tuo smartphone anche durante la traversata.