Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Porto Torres – Porto Vecchio, in Corsica. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Porto Torres-Porto Vecchio:


Informazioni principali sulla tratta

Una delle tratte più gettonate tra le famiglie, le coppie e i giovani è sicuramente quella che collega Porto Torres con Porto Vecchio, ovvero la regione Sardegna con la vicina Corsica. Se anche tu sei interessato a percorrere questa tratta, allora leggi di seguito le informazioni utili a riguardo per una traversata all’insegna del comfort.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Porto Torres – Porto Vecchio in traghetto?

Al momento attuale, tale tratta è gestita solamente da una compagnia marittima ovvero la Corsica Ferries. Fondata nel 1968, continua ad essere una realtà solida e dinamica che riesce ad accontentare le esigenze dei turisti.

orari-partenza-traghetti

Quanto dura la traversata in mare da Porto Torres a Porto Vecchio in Corsica?

Corsica Ferries effettua la traversata da Porto Torres a Porto Vecchio in un tempo davvero invidiabile. Questo anche grazie ai nuovi fast cruise ferry che viaggiano particolarmente veloci soddisfacendo in tal modo le esigenze dei visitatori.

La corsa avviene una volta a settimana e la traversata dura circa 3 ore e 30 minuti. Solitamente quindi il tempo di arrivo è piuttosto veloce ma va comunque ad incidere in maniera differente ogni volta la condizione meteorologica del mare e la stagionalità.

prezzo-biglietto

Qual è il prezzo del biglietto per la tratta Porto Torres – Porto Vecchio?

Le tariffe sono assolutamente competitive con prezzi che oscillano in base al mese scelto: si parte da circa 69 euro fino ad un massimo di 96 euro a persona. Ovviamente, se invece opti per il solo passaggio privo di posto assegnato e automobile, il costo del biglietto scende a 30 euro circa.

biglietti-traghetti

Tuttavia è importante ricordarti che nel caso in cui viaggiassi con un gruppo numeroso (10 o più persone) è possibile formulare un preventivo personalizzato che permette di risparmiare sul prezzo del biglietto. Nel caso in cui viaggiassi con dei neonati al di sotto dei tre anni, per loro non dovrai pagare il biglietto (il posto in poltrona non è compreso) mentre per i bambini dai 4 agli 11 anni, è possibile usufruire di un prezzo ridotto rispetto a quello standard previsto per gli adulti.

È inoltre obbligatorio viaggiare sempre con un documento d’identità valido. Questo discorso è valido sia per gli adulti e sia per i ragazzi, che se minori di 16 anni non possono intraprendere la traversata da soli.

Servizi a bordo e altre informazioni utili

informazioni-utili-traghetti

 

corsica-ferriesQuali sono i servizi a bordo dei traghetti Corsica Ferries?

Chi è alla ricerca di un biglietto particolarmente economico e vantaggioso, può decidere di viaggiare con la sola poltrona assegnata oppure con il passaggio privo di sistemazione assegnata. Tuttavia, esiste anche la possibilità di usufruire delle cabine. Tra di queste esistono anche numerose differenze al fine di poter scegliere quella che si adatta meglio alle diverse esigenze. La nave che ti condurrà da Porto Torres a Porto Vecchio è la Mega Express, una nave dotata di tutti i comfort e che dispone anche di un ampio spazio comune usufruibile dai viaggiatori.

Questo traghetto permette di ospitare circa 1800 turisti e passeggeri e dispone quindi di un servizio di ristorazione a bordo. Per i più esigenti, è possibile sedersi comodamente presso il ristorante e ordinare un menù alla carta. Invece, per chi desidera mangiare più velocemente e senza dover aspettare l’ordine, è presente un ottimo ristorante self-service che serve piatti per adulti e bambini. A completare il servizio, è stato predisposto un bar e una caffetteria.

operatori-navaliIl traghetto che collega Porto Torres a Porto Vecchio dispone anche di un’area giochi per intrattenere i bambini più piccoli durante la traversata. Adiacente ad essa, puoi trovare la stanza videogiochi e slot machine. Infine, all’esterno è presente una piscina utilizzabile da tutti i passeggeri imbarcati e anche un solarium che è usufruibile a pagamento.

È molto utile ricordarti anche che, grazie alla presenza di un totem Tim@sea installato presso l’area comune, potrai utilizzare il tuo cellulare durante tutto il periodo della traversata perché sul traghetto c’è la copertura della rete GSM.

animali-ammessi-a-bordoPosso portare a bordo il mio animale domestico?

Gli animali sono ammessi a bordo purché siano all’interno dell’apposito trasportino, se di piccola taglia o al guinzaglio. Se di grossa taglia sarà necessaria anche una museruola da far indossare al cane all’interno delle zone comuni.

auto-trasportabili-traghettoQuali mezzi è possibile imbarcare?

Oltre a poter imbarcare gli animali domestici, i traghetti Corsica Ferries permettono di imbarcare i propri veicoli come autovetture, camper, moto, rimorchi e altro.